Vai ai contenuti della pagina Vai al pié di pagina

LIFE IN COLOURS

lunedì 23 ottobre 2023 - giovedì 2 novembre 2023
Museo Crocetti
Esposizioni Temporanee


a cura di Giorgio Vulcano

23 ottobre - 2 novembre 2023

"Life in colours” presenta una selezione di opere di artisti contemporanei internazionali, in cui emergono collegamenti ed esplorazioni di differenti dimensioni narrative legate al Colore.
Partendo proprio dalla combinazione dei colori, libera o consapevole, si esplorano suggestive dinamiche compositive e sperimentazioni realizzate dagli artisti presenti in mostra.

Espongono: Andrea Caronia - Mirko Dematté - Alessandro Grego - Cynthia Muriel - Silvana Mascioli - Paola Salomè- Pietro Spadafina - Riccardo Veschini - Sergio Villa

Alcune opere di Riccardo Veschini (in arte Rives) sono rappresentate anche acusticamente grazie alle tracce del compositore Alessandro Grego, ascoltabili tramite scansione di QR code su proprio dispositivo mobile;

Afferma Alessandro Grego: “Ho voluto rappresentare acusticamente dei pannelli sonori di un determinato colore, ispirandomi e sonificando elettronicamente le relative opere di Rives. Il pannello sonoro ha la caratteristica di essere atemporale, o meglio metatemporale, cioè al suo ascolto non percepiamo lo scorrere del tempo ne tantomeno un inizio od una fine: non c’è narrazione o teleologia musicale. La caratteristica di queste mie quattro composizioni è che si viene subito sopraffatti da un primo piano acustico il quale tende a celare, o meglio obliare, un secondo piano nel quale qualcosa si muove, accade: è come intravedere/intrascoltare un mondo offuscato da un velo di Maya”.

Inaugurazione lunedì 23 ottobre dalle ore 17:30

Orari di apertura lunedì-venerdì: 11:00 - 13:00 e 15:00 -19:00
Sabato dalle 11:00 - 19:00
Domenica e festivi chiuso