MONOLOGO D'ARTISTA

sabato 3 febbraio 2018 - giovedì 15 febbraio 2018
Esposizioni Temporanee, l'Arte di Crocetti fuori sede, Ultime Novità

Sabato 3 febbraio 2018 il Museo Venanzo Crocetti aprirà dalle ore 18.00 le sue porte per la mostra Monologo d’artista.

Appartiene ormai alla tradizione della Fondazione celebrare la ricorrenza della morte del Maestro presentando a tutto tondo aspetti della sua arte anche attraverso espressioni e contesti a lui collegabili.

Quest’anno il Museo - oltre all’esposizione permanente, all’atelier e alla casa dell’artista - mostrerà al pubblico nella sala espositiva un nutrito corpo di opere in bronzo, terracotta e disegni conservate nei depositi e poco conosciute.

Un viaggio totale nel mondo di Crocetti, come da lui descritto: Quando chiudo i cancelli e lascio fuori il tumulto e la confusione della vita moderna, riacquisto la capacità di lavorare e di creare. Qui dentro mi muovo con una gioia e una levità che non riesco ad avere in altri ambienti.

MONOLOGO D'ARTISTA