14° compleanno Associazione culturale M’Arte

domenica 22 gennaio 2023
Serate musicali e spettacoli teatrali

Il 22 gennaio 2023 festeggia il suo 14° compleanno

Nella splendida cornice della Fondazione Venanzo Crocetti, in via Cassia 492, domenica 22 gennaio 2023, dalle ore 19.00, l’Associazione M.Arte festeggerà il suo 14° compleanno.

L’ associazione nasce, nel 2009, dalla volontà di un gruppo di amici di spinti dalla necessità di vedere concretizzato un nuovo movimento culturale, apolitico e apartitico, che sperimenti e ricerchi l’Eccellenza nelle Arti come nelle Scienze, nella Pittura come nella Scultura, e ancora nella Letteratura e nella Musica e in tutte quelle attività umane che riproducano il reale o il fantastico nelle migliori forme espressive e con tutte le tecniche e tecnologie possibili per contribuire fattivamente a far riconoscere, e quindi a perseguire ed assimilare, i Valori fondanti della nostra millenaria società.

A far da cornice a questa fucina di idee e di iniziative ci sono le meravigliose sculture bronzee di Venanzo Crocetti custodite e valorizzate all’interno della nostra prestigiosa sede.

Partiti in 9, l’associazione oggi conta oltre 150 soci, e in questi quattordici anni di attività oltre 600 eventi, tra presentazioni di libri, convegni, conferenze, concerti ma anche attività ricreative e sociali, gite fuori porta, visite guidate ed escursioni enogastronomiche.

Dal 2020 ha istituito il premio M.Arte, giunto alla 4° edizione.
Priorità dell’associazione è il rapporto umano; “abbracciare” i soci è una delle prerogative. Un piatto di pasta e un brindisi per festeggiare tutti insieme i nostri traguardi; nel corso della serata sarà protagonista anche la musica dal vivo con il gradito ritorno del percussionista Oreste Sbarra e il suo gruppo.

14° compleanno Associazione culturale M’Arte