NUOVE NORME PER L’ ACCESSO E LA VISITA AL MUSEO

venerdì 1 aprile 2022

Dal 1° aprile, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.

MUSEI, MOSTRE, ARCHIVI E BIBLIOTECHE
Dal 1° aprile 2022, per l’accesso nelle sale del Museo Crocetti, della Biblioteca Antonio Tancredi o nell’Archivio Crocetti non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

INAUGURAZIONI, PRESENTAZIONI DI LIBRI, CONVEGNI, CONCERTI

dal 1° al 30 aprile 2022 per l’accesso alle iniziative che si svolgono al chiuso è richiesto il possesso del cosiddetto green pass base e l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.
Le seguenti indicazioni integrative costituiscono indirizzi specifici per l’utilizzo degli spazi museali:
o Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di
temperatura > 37,5 °C;
o Gli ospiti devono indossare, per le aree al chiuso, dispositivi di protezione delle vie
respiratorie (mascherina chirurgica) dall’ingresso e per tutto il periodo di
permanenza nei locali;
o In tutti i locali sono disponibili soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani;