MADDALENA. IL MISTERO E L'IMMAGINE

domenica 27 marzo 2022 - domenica 10 luglio 2022
Musei San Domenico, Forlì
l'Arte di Crocetti fuori sede

In questa mostra saranno esposte anche due bronzi di Venanzo Crocetti: Maria di Magdala accovacciata, 1956 Maria di Magdala, 1956

Non c’è grande artista che non abbia parlato della Maddalena.

E così il più grande mito femminile della nostra storia, la figura misteriosa ed equivocata, Maria Maddalena, è al centro della nuova grande attesa mostra allestita a Forlì nella sale dei Musei San Domenico dal 27 marzo al 10 luglio 2022.

“Maddalena. Il mistero e l’immagine” è un significativo percorso con oltre 200 opere provenienti da tutti i più importanti musei al mondo, che parte dal III secolo d.C., lungo il Medioevo, il Rinascimento e il Barocco, fino al Novecento.

Tra i grandi maestri presenti in mostra: Masaccio, Crivelli, Van der Weiden, Bellini, Perugino, Barocci, Savoldo, Mazzoni, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Domenichino, Lanfranco, Mengs, Canova, Hayez, Delacroix, Böcklin, Previati, Rouault, Chagall, De Chirico, Guttuso, Melotti, Sutherland, Bill Viola.

In occasione della mostra, il Museo Civico di San Domenico osserverà i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì: 9.30-19.00

sabato, domenica e festivi: 9.30-20.00