NUOVE NORME PER L’ ACCESSO E LA VISITA AL MUSEO

lunedì 10 gennaio 2022
Ultime Novità

Da lunedì 10 gennaio 2022, in seguito all’entrata in vigore del decreto legge 221/2021, per accedere ai musei, alle mostre temporanee, alle biblioteche e quindi nella sede del Complesso museale Crocetti è obbligatorio essere in possesso del green pass “rafforzato” (c.d. super green pass), vale a dire di un green pass rilasciato a seguito di vaccinazione o di guarigione.

Per partecipare a mostre, concerti, presentazione di libri e conferenze è inoltre obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2.

La verifica della certificazione avviene tramite esibizione del green pass. A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l’app nazionale VerificaC19, ma non registrati.

Il green pass non è richiesto per le persone di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.
Maggiori informazioni sul green pass sono disponibili qui: www.dgc.gov.it

Si riportano di seguito alcune informazioni utili alla visita.

– durante la visita, per l’intero periodo di permanenza all’interno della struttura è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale, evitando affollamenti.

– l’uso della mascherina è obbligatorio, anche per i bambini di età superiore a 6 anni.

– per l’accesso alle sale espositive è previsto un numero massimo di persone, secondo slot calcolati su metrature e logistica degli spazi.

–in caso di malattia o comunque di febbre superiore ai 37,5°, i visitatori non possono accedere alle sedi museali. All’ingresso dei musei sarà rilevata la temperatura corporea e non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°.

– all’interno del museo la visita potrà essere svolta sempre lungo il percorso indicato dal personale del museo.